San Pietroburgo e Mosca 18/24 agosto 2020


1 Giorno CAVENAGO/ ORNAGO- SAN PIETROBURGO 18 agosto 2020

Ritrovo dei sigg.ri Partecipanti nel luogo convenuto e trasferimento in autopullman a Milano Malpensa. Operazioni di imbarco.

Partenza con voli di linea per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno SAN PIETROBURGO 19 agosto 2020

Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata alla visita panoramica della città:

Il piazzale delle Colonne Rostrate, commemorative delle vittorie navali russe,

la Prospettiva Nevskij, la più importante e più nota di Pietroburgo immortalata anche

nella letteratura; il Campo di Marte, un vasto giardino che serviva per le parate militari,

Piazza dei Decabristi e l'Ammiragliato, concludendo con la Piazza di S. Isacco.

Pranzo in ristorante.

Pomeriggio dedicato alla visita dell’Hermitage fra i più celebri musei al mondo. Le sue origini risalgono alla fine del XVII secolo quando Caterina II fece erigere un edificio a due piani, con la facciata sul Lungoneva, chiamato Piccolo Hermitage.

Cena e pernottamento in hotel

3° Giorno SAN PIETROBURGO 20 agosto 2020

Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata all’escursione a Peterhof (incluso ingresso parco )

località situata sul Golfo Finlandia detta anche la Versailles Russa sul mare e residenza

estiva di Pietro il Grande. Il Parco è ricco di fontane, bellissima la grande Cascata in stile

barocco abbellita da 225 sculture in bronzo dorato e 64 fontane.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita della Residenza estiva di Pushkin (palazzo e parco, orario da definire ). Pushkin è la residenza estiva costruita dai più grandi architetti attivi in Russia, dono di Pietro il Grande alla seconda moglie Caterina. Il centro del complesso è il gran palazzo, eretto nel XVIII secolo nello stile del barocco russo dall’architetto Rastrelli. Meravigliosi gli interni dove spicca la famosa sala d’ambra, una stanza interamente ricoperta del prezioso materiale.

Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno SAN PIETROBURGO - MOSCA 21 agosto 2020

Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo.

Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Mosca (seconda classe/orario da definire).

Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate.

Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno MOSCA 22 agosto 2020

Prima colazione in hotel.

La mattinata inizia con il tour panoramico della città, a seguire visita della Cattedrale

del Cristo Salvatore. La costruzione della cattedrale richiese molti anni e non emerse

dalle impalcature fino al 1860. Alcuni dei migliori pittori russi proseguirono la decorazione

degli interni per altri venti anni. La cattedrale venne consacrata proprio nel

giorno dell'incoronazione di Alessandro III, il 26 maggio 1883.

Pranzo in corso d’ escursione.

Nel pomeriggio visita del Cremlino e delle due cattedrali al suo interno.

Occupa una superfice di circa 30.000mq di terreno di fronte alla Piazza Rossa ed è il nucleo centrale da dove si è sviluppata la città .

Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno MOSCA 23 agosto 2020

Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata alla visita di Serghiev Posad (65 km) , la città santa Ortodossa e sede del patriarcato Russo, vista del monastero e del territorio .

Pranzo in ristorante.

Rientro a Mosca e visita della via pedonale Arbat. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno MOSCA – CAVENAGO/ ORNAGO 24 agosto 2020

Prima colazione.

Visita ad alcune fermate della metropolitana e AL centro espositivo di tutte le Russie VDNKh inaugurato nel 1935 (esibizione permanente a Nord di Mosca) una vera e propria cittadina fatta di vie, fontane, palazzi e negozi.

Pranzo IN ristorante.

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Milano Malpensa. Arrivo e trasferimento, in autopullman, direttamente al punto di partenza.

DOCUMENTI E VISTI

Per i cittadini italiani, oltre al passaporto valido, occorre il visto consolare. Sono necessari: passaporto (firmato e con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere consecutive) + formulario + 2 fototessera recenti (meno di 3 mesi dalla data di presentazione), a colori, biometriche, su fondo bianco (no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri.

Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità ed integrità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso.

Detti documenti dovranno pervenire alla società organizzatrice almeno 30 giorni prima della partenza per evitare diritti d’urgenza da parte del Consolato. Anche i minori devono avere il proprio passaporto.

È bene in ogni caso consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione. Si fa notare che i bambini fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitori o da chi ne fa le veci. La documentazione necessaria e il costo per l’ottenimento dei visti sono gli stessi che per gli adulti. Verificare che sul passaporto del minore siano riportate a pag. 5 le generalità dei genitori, in caso contrario è necessario l’estratto di nascita” rilasciato dall’anagrafe. Quando il minore viaggia con una terza persona è necessario l’atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Si raccomanda di avere sempre con sé uno dei certificati in questione da mostrare all’occorrenza alla polizia di frontiera per dimostrare la patria potestà sul minore.Per i cittadini di altra nazionalità sono previste modalità e prezzi diversi (informazioni su richiesta). I cittadini di origine russa, devono contattare, prima dell’iscrizione, il proprio consolato per avere ragguagli circa le procedure da espletare.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: -€ 1.790

( minimo 30 partecipanti )

SUPPLEMENTI:

  • Tasse aeroportuali ad oggi

  • Camera singola

LA QUOTA COMPRENDE:

trasferimenti da/per gli aeroporti – volo a/r diretto – sistemazione in hotels****in camere a due letti con servizi privati – trattamento di pensione completa ( ai pasti inclusa acqua, tea o caffè ) – visite ed escursioni come da programma – treno da San P. a Mosca – guida locale parlante italiano – assicurazione medico/ bagaglio –kit da viaggio – visto di ingresso ( 85 euro ) assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

tasse apt – bevande – mance – extra in genere – tutto ciò non menzionato nel COMPRENDE

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

alla scoperta viaggi s.a.s. - Via Mazzini,15 - 20875 Burago di Molgora ( MB ) - P.IVA 09599530152 - Tel. 039/ 608.39.37-8 - email: allascoperta@libero.it