top of page

CAPODANNO A PRAGA DAL 29 dicembre al 02 gennaio



1° GIORNO 29/12 BURAGO / SALISBURGO / PRAGA

Partenza di primissima mattina via autostrada del brennero; brevi soste lungo il percorso. Arrivo a Salisburgo, incantevole città d'arte, per il pranzo in centro storico.

Nel pomeriggio continuazione del viaggio verso la Repubblica Ceca; brevi soste lungo il percorso. Arrivo in serata e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


2° GIORNO 30/12 PRAGA

Pensione completa.

Intera giornata dedicata alla visita di Praga, capitale della Repubblica Ceca, è attraversata dal fiume Moldava. Viene soprannominata ''città delle cento torri'', ''la madre delle città'' e ''la città d'oro''.

Contiene una delle più variegate collezioni di architettura del mondo dall' Art Noveau o stile secese, al barocco, al cubismo, al gotico, al neoclassico e all' ultramoderno.

E' sopratutto nota per la piazza della città vecchia, cuore del nucleo storico, sede di colorati edifici barocchi, chiese gotiche e dell' orologio astronomico medievale, che da spettacolo allo scoccare di ogni ora.

Tra le principali attrazioni turistiche troviamo alcuni luoghi legati a Franz Kafka; Malastrana; Hradcany con il castello di praga; il vicolo d'oro... la leggenda vuole che in queste casette sghembe abbiano lavorato gli alchimisti incaricati da Rodolfo II alla ricerca della pietra filosofale; la cattedrale di San Vito dove sono conservate le reliquie più importanti della Chiesa Cattolica Boema, quelle dei Santi Vito, Venceslao, Adalberto, Sigismondo e Giovanni Nepomuceno, patrono della Beomia; il gotico Ponte Carlo, uno dei più importanti monumenti dell' architettura medievale in Boemia fiancheggiato da statue di Santi Cattolici; il muro di Lennon; il vecchio cimitero ebraico.


3° GIORNO 31/12 PRAGA

Prima colazione in hotel.

Un altra giornata dedicata alla visita della città con termine metà pomeriggio.

Pranzo in corso di escursione.

Il resto della giornata di martedi' sarà libero per attività individuali e per la preparazione ai festeggiamenti in piazza per salutare il 2024 ed accogliere il 2025.


4° GIORNO PRAGA / PILSEN / RATISBONA

Prima colazione in hotel.

Partenza per Pilsen con arrivo per il pranzo in ristorante.

Plzen è un importante centro economico e culturale, nel '900 è stato un importante centro di produzione acciai per la Skoda. E verso la fine dell '800 venne la birra di qualità pilsener. Proseguimento per Ratisbona con arrivo in serata; sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.


5° GIORNO RATISBONA / BURAGO

Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata alla visita di Ratisbona; i lunghi secoli del Medioevo fecero della città il centro di una delle rotte commerciali più battute in contatto con i principali mercati d' Europa. Case-torri dipinte con colori pastello, vicoli lastricati, robusti archi di edifici romanici che contrastano con i delicati trafori delle guglie gotiche del duomo. Ratisbona è apprezzata da chi ama vivere seguendo il ritmo lento del fiume.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio partenza per il rientro. Brevi soste lungo il percorso. Arrivo in tarda serata, direttamente al punto di partenza.


PREVENTIVO IN ELABORAZIONE.





Comments


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page