top of page

MEXICO coloniale 25 aprile/ 02 maggio 2025



Destinazione sorprendente con scenari naturali mozzafiato, una cultura millenaria e una cucina riconosciuta come patrimonio immateriale dell’umanità. Andiamo insieme alla scoperta di questo magico Paese che custodisce un eccezionale patrimonio coloniale, un angolo di Messico autentico caratterizzato da teatri sfarzosi, caratteristiche viuzze acciottolate e dimore coloratissime di straordinaria ricchezza artistica.  


PROGRAMMA


1° giorno 25/04 MILANO/ CITTA’ DEL MEXICO

Ritrovo dei sigg.ri Partecipanti nel luogo convenuto e trasferimento a Milano Malpensa. Partenza con voli di linea. Arrivo a Messico City e trasferimento dall’aeroporto all’hotel.

Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

2° giorno 26/04 CM/ SANTIAGO DE QUERETARO/S. MIGUEL ALLENDE

Prima colazione in hotel.

Partenza alla volta della città di Santiago de Queretaro, con sosta allo straordinario sito di Tula, antica capitale dei Toltechi: visite dell’area archeologica, in particolare della piramide di Quetzxalcoatl sulla cui sommità si ergono le quattro statue in basalto chiamate Atlantes. Arrivo a Santiago e visita della città, ricca di numerose testimonianze ed edifici del periodo dell’indipendenza, raggruppati intorno alla Plaza Principal: la Casa de la Corregidora, la chiesa di S. Francisco, la casa dei Conti di Ecala ecc.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio si prosegue per la cittadina S. Miguel Allende, altra perla del periodo coloniale, caratterizzata da vie ciottolate, edifici bassi e dominata dalla chiesa neogotica di S. Miguel. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.


3° giorno 27/04 S. MIGUEL ALLENDE/GUANAJUATO

Prima colazione in hotel.

In mattinata partenza per Guanajuato, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Sosta lungo il tragitto al caratteristico santuario di Atotonilco.

Arrivo a Guanajuato: si inizia con una visita panoramica dal monumento del Pipila; si prosegue alla volta del centro cittadino per vedere la fortezza di Alhondiga de Granaditas, il Teatro Juarez, la Basilica della Vergine, il Tempio della Compagnia, l’Università, le pittoresche ed anguste stradine coloniali ed il famoso Callejon del Beso (vicolo del bacio).

 Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento. 


4° giorno 28/04 GUANAJUATO/ PATZCUARO/ MORELIA

Prima colazione in hotel.

In mattinata partenza alla volta di Morelia, splendida città patrocinata dall’Unesco e capitale dello stato di Michoacan. Sosta per la visita della deliziosa cittadina di Patzcuaro, posta a 60 km da Morelia, a circa 2200 mt di altezza: l’abitato si dispone intorno alla Plaza Principal, con i suoi porticati e le vie ciottolate che la contornano insieme ai suoi edifici bassi e alle chiese barocche. L’atmosfera tranquilla della cittadina la rendono una delle mete più suggestive della regione. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio, proseguimento del viaggio.

Arrivo per la sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.


5° giorno 29/04 MORELIA/ CITTA’ DEL MEXICO

Prima colazione in hotel.

In mattinata visita di Morelia, dai meravigliosi ed imponenti edifici costruiti in stile barocco o neo classico; molto particolare la grandiosa Cattedrale edificata con la pietra locale rosa. Pranzo.

Nel pomeriggio partenza alla volta di Città del Mexico.

Arrivo e sistemazione in hotel nelle camere riservate.


6° giorno 30/04 CITTA’ DEL MEXICO

Prima colazione in hotel.

Intera giornata dedicata alla visita di Città del Messico, fondata dagli Aztechi intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: panoramica degli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale e la Cattedrale; visita delle vestigia azteche del Templo Mayor e del quartiere degli artisti a Coyoacan, con sosta al Museo di Frida Khalo. Pranzo.

Nel pomeriggio visita del Museo di Antropologia, la più ricca e straordinaria collezione di reperti e opere d’arte delle civiltà pre-colombiane.

Cena e pernottamento in hotel.



7° giorno 01/05 CITTA’ DEL MEXICO

Prima colazione in hotel.

In mattinata partenza per il sito di Teotihuacan; lungo il tragitto sosta per una visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario più venerato del paese e di tutto il continente americano. Arrivo a Teotihuacan,quando giunsero gli spagnoli trovarono una città abbandonata da 750 anni, un mistero non ancora risolto dagli archeologi: nel "luogo dove gli uomini diventano dei" si ammirano grandiosi monumenti quali la Piramide del Sole e la Piramide della Luna, numerosi e splendidi templi e palazzi disseminati su un'area molto vasta. Pranzo in ristorante e, quindi, rientro a Città del Messico.

Cena e pernottamento in hotel.


8° giorno 02/05 CITTA’ DEL MEXICO

Prima colazione in hotel.

Tempo a disposizione sino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco.


9° giorno 03/05 MILANO Malpensa

Arrivo in mattinata e trasferimento direttamente al punto di partenza.




PREVENTIVO IN ELABORAZIONE












Comments


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page