top of page

Sud della Francia & la Camargue dal 01 al 04 giugno 2023



1° GIORNO 01/ 06 BURAGO/ AIX EN PROVENCE/ AVIGNONE

Ritrovo dei sigg.ri Partecipanti nel luogo convenuto e partenza, in autopullman, via autostrada. Breve sosta lungo il percorso. Valico della frontiera con la Francia ed arrivo in Provenza per il pranzo in ristorante.

Pomeriggio dedicato alla visita di Aix en Provence che, con la sua luminosità ha affascinato molti artisti come il pittore Paul Cézanne che qui nacque, visse e morì.

Non manca alla città un cospiquo patrimonio architettonico e monumentale, con una nota caratteristica nel gran numero di fontane alcune tra le quali alimentate da quelle acque termali già note in epoca romana.

Raggiungimento di Arles in serata per la sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.


2° GIORNO AVIGNONE/ ARLES/ AVIGNONE

Pensione completa.

Raggiungimento di Arles per la visita, tra i piccoli centri più preziosi di Francia; scenari naturali che, al pari delle importanti vestigia del passato, affascinarono il grande Vincent Van Gogh…ben sette monumenti di Arles sono iscritti nella Lista dell’ Unesco, il più visitato l’ Arena edificata nel I° secolo d. C.

Sulla strada del rientro sosta a le Pont du Gard , ponte romano a tre livelli, fa parte dell'acquedotto romano che porta lo stesso nome. Costituito da tre serie di arcate, il ponte domina il fiume Gardon con i suoi 49 metri di altezza e 275 di lunghezza.

Nel pomeriggio, visita di Avignone per la visita al centro storico, Patrimonio dell’ Umanità Unesco. Per sessant’ anni fu sede papale e si arricchì di importante monumenti, tra i quali spicca “ le Palais des Papes “.


3° GIORNO AVIGNONE/ CAMARGUE/ AVIGNONE

Pensione completa.

Intera giornata in escursione in Camargue, una zona umida compresa tra i due bracci deltizi del Rodano e una terra in equilibrio tra le acque del fiume e quelle del mare. Con le sue vaste praterie, lagune e zone acquitrinose è l’habitat naturale di tori neri e cavalli bianchi allevati allo stato brado e di centinaia di specie di uccelli, tra cui i fenicotteri rosa che costituiscono, qui, la più numerosa colonia d’ Europa.

Le visite previste:

- Aigues Mortes, caratteristico borgo fortificato medievale sul canale Sète-Rodano circondato da stagni salmastri e saline, a circa 6 km dal mare;

- Saintes Maries de la Mer, deve il proprio nome alle pie donne Maria Giacoma e Maria Salomè sbarcatevi, secondo la tradizione, nel 40 d. C.

Rientro in hotel in serata.


4° GIORNO AVIGNONE/ MARSIGLIA/ BURAGO

I° colazione in hotel.

Partenza per Marsiglia. Arrivo e visita alla bella città mediterranea, con l’ agglomerato che si arrampica dal mare verso la catena dell’ Etoile e, soprattutto, con quell’ indimenticabile mosaico di facce, suoni, profumi e gestualità che anima le vie del centro e le banchine del Vieux Port.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio, partenza per il rientro. Breve sosta lungo il percorso.

Arrivo, in serata, direttamente al punto di partenza.



QUOTA DI PARTECIPAZIONE: -€ 730


SUPPLEMENTI: -€ 105

- camera singola




LA QUOTA COMPRENDE

· viaggio in autopullman Gran Turismo

· alloggio in hotel *** in camere a due letti

· trattamento di pensione completa

· visite ed escursioni come da programma

· guide locali parlanti italiano

· assicurazione medico infortunista in corso di viaggio

· assistenza di un ns. accompagnatore


LA QUOTA NON COMPRENDE

· bevande, mance, ingressi, assicurazione integrativa

· tutto ciò non menzionato sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE “


Comments


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page