Weekend a BUDAPEST – dal 01 al 04/11/2024
1° GIORNO 01/11 BERGAMO/ BUDAPEST
Ritrovo nel luogo convenuto e trasferimento, in aeroporto. Operazioni di imbarco sul volo in partenza per Budapest delle 10.40 con arrivo alle 12.15. Arrivo ed incontro con la guida.
Inizio delle visite nella capitale ungherese che sorge ai piedi delle verdi colline calcaree e dolomitiche, ultime propaggini dell’altopiano transdanubiano; sulla riva destra si adagia Buda famosa per il suo passato e coronata dalla Fortezza, sulla riva sinistra, già nell’immensa pianura, si estende Pest più animata e moderna.
Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO 02/11 B U D A P E S T
Pensione completa.
Intera giornata dedicata alla visita della città. Moderna metropoli con un elegante centro pulsante di vita ma vecchia di oltre 2000 anni di storia, il primo insediamento fu il campo romano di Aquincum; l’origine dell’attuale capitale ungherese risale però soltanto alla fine dell’ottocento quando dall’unione di tre città – Buda, Pest ed Obuda – nacque l’attuale Budapest. Il Danubio che la divide in due parti nettamente distinte separa nello stesso modo e con le stesse proporzioni la grande città; le sue rive sono state dichiarate patrimonio mondiale dall’Unesco. Otto ponti uniscono le due parti, al centro del fiume si estende la celebre isola Margherita.
In serata possibilità, facoltativa, di navigare sul fiume per ammirare i monumenti illuminati
Rientro in hotel in serata.
/
3° GIORNO 03/11 BUDAPEST/ ANSA DEL DANUBIO/ SZENTENDRE
Pensione completa.
Intera giornata in escursione, raggiungiamo a nord della capitale la località da dove si può osservare l’ansa del Danubio…il fiume curva di circa 90° passando dalla direzione ovest-est alla direzione nord-sud.
Nel pomeriggio sosta a Szentendre, la città è nota per i suoi numerosi musei e gallerie d’arte; nel 2019 ha ottenuto il Marchio del Patrimonio Europeo, garanzia di qualità.
Agli inizi degli anni venti ci si trasferirono pittori e scultori, affascinati dall’atmosfera mediterranea del luogo e alla ricerca di un posto tranquillo per la loro attività artistica, formando così una colonia di artisti.
Rientro in serata.
4° GIORNO 04/11 BUDAPEST/ BERGAMO
I° colazione in hotel.
Ancora una mezza giornata a Budapest. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento, in tempo utile, all’aeroporto per le operazioni di imbarco sul volo in partenza per Bergamo delle 19.15 con arrivo alle 20.50.
Arrivo e raggiungimento del punto di partenza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: -1.050 EURO
SUPPLEMENTI:
-camera singola 165 EURO
-assicurazione integrativa: 52 EURO
-mance: 20 EURO
LA QUOTA COMPRENDE:
trasferimenti da/per aeroporti
volo aereo Ryanair Bergamo/Budapest/Bergamo
sistemazione in hotel **** in camere a due letti con servizi privati
trattamento di pensione completa
visite ed escursioni come da programma
guida locale parlante in italiano
assicurazione medico infortunistica in corso di viaggio
assistenza di un accompagnatore per tutta la durata del viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
bevande/ingressi/mance/escursioni facoltative
tutto cio' non menzionato sotto la voce ''LA QUOTA COMPRENDE''
コメント