Weekend a MARRAKECH dal 28 al 30 settembre 2024
1° GIORNO 28/09 BERGAMO/ MARRAKECH
Ritrovo a Bergamo ed operazioni d’imbarco sul volo in partenza per Marrakech alle ore 11.00 con arrivo alle 13.25 Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Pomeriggio a disposizione per un primo sguardo alla città posta ai piedi delle montagne dell’Atlas e all’ombra del suo palmeto millenario; Marrakech è un mix di incanto e magia.
Fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravides, questa leggendaria ed antica Città Imperiale, famosa per i suoi palazzi e monumenti, stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca e il verde dei giardini.
2° GIORNO 29/09 M A R R A K E C H
Mezza pensione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech con guida locale parlante italiano; al mattino visita al Palazzo Bahia, un capolavoro dell’architettura marocchina dove si percepisce la cultura e l’arte andalusa. Poi, si passerà davanti alla Moschea Koutoubia circondata da un luogo mozzafiato che contiene piante esotiche rare. Si passeggerà nelle stradine dei famosi souk e nei quartieri artigianali della vecchia Medina e si visiterà la famosa piazza Jamaa el Fna dove si incontrerà la gente del posto vedendo come vive quotidianamente.
IL PALAZZO EL BAHIA
“ Bahia “, letteralmente -meraviglioso/ brillante: questo nome si riferisce probabilmente alla moglie preferita di Ba Ahmed, Gran Visir e sponsor del palazzo. I piani sono stati progettati dallo architetto Se Mohamed El Mekki Mesfioui come un labirinto che riflette solo i capricci di un uomo potente. I migliori artigiani marocchini ed andalusi hanno lavorato in questo palazzo per quattordici anni. Le piastrelle sono importate da Tetouan, i marmi da Meknes mentre il legno di cedro, utilizzato per soffitti affrescati e illuminati, viene dal Medio Oriente.
PIAZZA JAMAA EL FNA
Un’ animazione multiforme nota per i suoi spettacoli e il carattere cosmopolita delle persone che la frequentano, questo luogo offre attrazioni molto varie: incantatori di serpenti, acrobati, musicisti, attori di teatro, medici, erboristi, astronomi e banchetti di cibo preparato al momento.
Questo spazio è un luogo di mescolanza e scambio, che riflette la profondità storica del patrimonio della città.
3° GIORNO 30/09 MARRAKECH / BERGAMO
I° colazione in hotel.
Ancora una mattinata a disposizione.
Nel pomeriggio, in tempo utile per l’imbarco, trasferimento in aeroporto per il volo in partenza alle 16.40 per Bergamo con arrivo alle 21.00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE -€ 755
LA QUOTA COMPRENDE
volo aereo da Bergamo a Marrakech
volo aereo da Marrakech a Bergamo
priorità due bagagli
trasferimento dall’aeroporto all’hotel
trasferimento dall’hotel all’aeroporto
sistemazione in hotel **** - RIAD KARMELA PRINCESS
trattamento di mezza pensione
una giornata intera visita della città
guida locale parlante italiano per la visita
assistenza
LA QUOTA NON COMPRENDE
tutto ciò non espressamente indicato ne “ LA QUOTA COMPRENDE “
Comments